(m.z.) Il treno per la salvezza riparte. La formazione della B2 del Tennis Villafranca, infatti, si gioca le ultime carte salvezza oggi (ore 10), domenica 26 giugno nella gara di andata sui campi del TC Saluzzo e domenica prossima, 3 luglio, in casa. I piemontesi hanno chiuso il girone con un punto in più rispetto al Villafranca (8 a 7) e vorranno sfruttare al massimo l’esordio in casa.

In casa Villafranca capitan Botto suona la carica: “Sarà una giornata tostissima ed equilibrata. Guardando la classifica siamo abbastanza alla pari e quindi saranno tutte delle battaglie. Cercheremo di dare il massimo e di vincere più partite possibili per sfruttare poi la giornata di ritorno in casa. Non sarà facile perché il tifo sarà molto caloroso e loro vorranno sicuramente portare a casa il risultato. Saranno molto agguerriti”.

Provando a mettere nero su bianco gli accoppiamenti degli incontri, il più quotato dei piemontesi Nicola Cigna (2.3) dovrebbe sfidare il 2.2 portacolori di Villafranca Pietro Romeo Scomparin. Uno dei tennisti del vivaio dei piemontesi tra Sandrone (2.4), Airaudo (2.5) e Rivoira (2.8) sfiderà uno tra Testori (2.6), Boscarini (2.8) e Prando (2.8). Andrea Bolla (2.4) e Daniele Augenti (2.5) dovrebbero scendere in campo contro i rivali scaligeri Frinzi (2.3) e Urbanjia (2.5). Per i due doppi, in base a come andranno i singolari, sicuramente verranno schierati i migliori accoppiamenti possibili.

Dopo le tre sconfitte consecutive contro Levico, Bolzano e Plebiscito, i castellani hanno risollevato morale e classifica con il pareggio contro Comunali Vicenza (3-3) e le due vittorie contro Tc Trento (5-1) e Tc Rovereto (4-2) che hanno permesso di tenere vivo il sogno salvezza. Oggi Botto e compagni vorranno continuare la striscia positiva e fare il primo passo verso la salvezza.