La formazione della B2 del Tennis Villafranca torna dalla trasferta piemontese sui campi del Tc Saluzzo con un punto. Alla vigilia si parlava di equilibrio tra le due formazioni e così è stato. Prova di forza dei villafranchesi nei singolari (vinti 3 su 4) mentre nei doppi hanno la meglio i padroni di casa che sotto 3-1 riescono a portare l’incontro in parità.

Esaminando nel dettaglio gli incontri, Scomparin (2.2) opposto a Sandrone (2.4) dopo aver perso il primo set 6-1 cambia marca e si aggiudica i due successi set per 6-3 6-2. Battaglia anche per Frinzi (2.3) che contro Bolla (2.4) cede anche lui il primo set 7-5 ma riporta la partita in parità vicendo il secondo 6-2 e poi chiude anche il terzo per 6-4 portando a due i punti dei villafranchesi. Ha vita facile Urbanija (2.5) che si sbarazza di Airaudo (2.5) con il punteggio di 6-1 6-0. Il primo punto dei piemontesi arriva con la vittoria del vivaio Augenti (2.5) sul portacolori di Villafranca Testori (2.6) per 6-4 6-1. I doppi, complice la stanchezza e la bravura del Tc Saluzzo che non voleva lasciare la vittoria ai rivali, finiscono a favore dei piemontesi: la coppia Sandrone/Augenti batte il duo villafranchese Frinzi/Urbanija 6-2 6-3 mentre Bolla/Cigna faticano un pò di più ma alla fine hanno la maglio su Scomparin/Testori per 7-5 6-4.

Capitan Botto è contento di questo punto raccolto: “Sono stati degli incontri molto equilibrati. Noi siamo stati più bravi nei singolari mentre loro nei doppi. Frinzi ha portato a casa una partita al terzo set dopo che nel secondo era sotto 4-2, vincendo un gran match. Anche Scomparin ha portato a casa una partita al terzo set dopo aver perso il primo 6-1. Poteva essere un risultato diverso sommando le sei partite ma siamo contenti del punto. Siamo carichi per il ritorno e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

La squadra chiama a raccolta il pubblico per la gara di ritorno che si giocherà sui campi di via Arnaldo Porta domenica prossima, 3 luglio, dalle ore 10. In caso di un ulteriore 3-3 alla fine degli incontri in programma si disputerà un doppio di spareggio per decretare chi manterrà la categoria e chi invece la saluterà.