Il Sindaco Alessandro Gardoni ha emesso un’ordinanza per disciplinare l’orario di accesso ed il comportamento dei frequentatori di parchi ed aree verdi del Comune di Valeggio.

L’ordinanza sindacale, detta anche “antischiamazzi” è la n. 61 del 28.06.2022 e vale per il parco di via degli Alpini, adiacente alla scuola dell’infanzia; per il parco di vicolo Belluno; per il parco inserito nella lottizzazione “Il Gelso”, con ingresso da via Gottardi. In questi luoghi l’accesso sarà vietato dalle 11,30 di sera alle 5 del mattino.

“Anche se a Valeggio, fortunatamente, gli episodi di vandalismo legati alle c.d. baby-gang è marginale rispetto al trend di altre realtà, anche non molto lontane da noi – ha specificato il Sindaco Alessandro Gardoni -, abbiamo voluto tutelare i residenti delle zone adiacenti ai parchi indicati nell’ordinanza, per cercare di garantire loro la tranquillità nelle ore serali. A tal fine, l’amministrazione ha individuato le risorse economiche per consentire alla Polizia Locale di svolgere anche qualche servizio di controllo e pattugliamento serale”.

La sicurezza dei cittadini la si tutela cominciando anche dalle piccole cose. E questa ordinanza è un segnale che l’Amministrazione comunale è attenta alla qualità della vita dei propri cittadini e la vuole tutelare partendo anche da interventi semplici ma esemplari come questo.