Chissà che cosa c’è nella mente bacata di chi si prende la briga di confezionale dei bocconi avvelenati per uccidere fra dolori atroci i cani e io gatti che li mangiano ignari, mettendo fra l’altro in pericolo gli esseri umani, a cominciare dai bambini? Accade anche a Povegliano, al punto che il Sindaco Roberta Tedeschi ha dovuto emanare un’apposita ordinanza. “Si informa – recita il documento sindacale- che presso il parco della Calfura sono state trovate delle sospette esche avvelenate, per le quali sono in corso esami di laboratorio. Si ricorda che la normativa di settore vieta tali condotte, in quanto potenzialmente pericolose per la salute pubblica, per la salvaguardia e l’incolumità delle persone, degli animali e dell’ambiente. Con ordinanza odierna, in ogni caso, è stato ribadito il DIVIETO:

1. a chiunque di utilizzare in modo improprio, preparare, miscelare e abbandonare esche e bocconi avvelenati o contenenti sostanze tossiche o nocive, compresi vetri, plastiche e metalli e simili.

2. di detenzione, utilizzo e abbandono di qualsiasi alimento preparato in maniera tale da poter causare intossicazioni o lesioni al soggetto che lo ingerisce.

Nel caso si rinvenisse materiale sospetto, si prega di segnalarlo: per telefono al n.  0456334111 – 0456334152 – 0456334155 e via e mail: procollo@comune.poveglianoveronese.vr.it“.