(m.z.) Si è chiusa martedì pomeriggio la 44esima edizione del torneo di Seconda Categoria “Città di Villafranca” da quest’anno diventato anche “Memorial Bobo Brunetto” storico giocatore, dirigente e giudice arbitro di Villafranca. Ai nastri di partenza si sono presentati ben 156 iscritti (105 uomini e 51 donne) e a trionfare in campo maschile è il giocatore di casa Pietro Romeo Scomparin (2.2) mentre in campo femminile Aurora Corvi (2.6) del Ct Scaligero.

Scomparin, testa di serie numero 2, ha vinto il derby tra compagni di allenamento con Andrea Fiorentini (2.4) tesserato per il circolo Treviglio. Dopo un primo set combattuto conclusosi 7-5 a favore di Scomparin, l’atleta di casa ha chiuso agevolmente il secondo per 6-2. Il vincitore in semifinale ha avuto la meglio sul pari classifica e testa di serie numero 3, l’italo-argentino Gian Matias Di Natale per 6-4 1-6 6-4. Fiorentini invece, arrivato in finale dopo aver giocato quattro partite, ha estromesso dalla finale la testa di serie numero 1, Tommaso Dal Santo (2.2) per 6-1 6-4.

In campo femminile Aurora Corvi vince la finale contro Giulia Sartori (2.6) del Ct Vicenza. Tre set combattuti: Corvi cede il primo 6-2, si impone nel secondo 7-6 e chiude il terzo per 6-3. In semifinale Corvi, dopo aver estromesso nei quarti la testa di serie numero 1 Muzzolon (2.4) del Ct Scaligero, ha avuto la meglio su Eva Segato (2.7) del Ct Vicenza per 6-2 4-6 6-1 mentre Sartori ha estromesso dalla finale sempre in tre set Bianca Vitale (2.6) del Ct Bologna per 4-6 7-6 6-4.

Alle premiazioni, hanno presenziato il presidente del circolo Alberto Dalfini, il vice Andrea Milani con i membri del direttivo, la moglie di Roberto Brunetto, Silvana Carletti, l’assessore alle manifestazioni e allo sport del Comune Luca Zamperini e il delegato provinciale della FIT Roberto Bagliardini. Giudice arbitro del torneo Roberto Cossa coadiuvato da Alessandro Sganzerla. Direttore del torneo Franco Zamboni.