(m.z.) Domani, venerdì 15 luglio, prenderanno il via i Mondiali di Atletica Leggera a Eugene, in Oregon (Stati Uniti). Tra gli atleti italiani, sono tre quelle veronesi che sono volate oltreoceano per provare a entrare nella storia dell’atletica leggera italiana e veronese. Chi sono? Eccole svelate.

Anna Polinari

Per le gare di velocità, si presenteranno ai blocchi di partenza Anna Polinari (Carabinieri) e Johanelis Herrera Abreu (Aeronautica Militare). Polinari la vedremo sfrecciare, con ogni probabilità sabato 23 alle 2.10 della notte (batterie) e domenica 24 alle 4.50 del mattino nell’eventuale finale della 4×400 femminile. Herrera invece, potrebbe partire venerdì 22 alle 2.40 della notte (batterie) e sabato 24 alle 4.30 del mattino (finale) nella 4×100 femminile. Gloria Hooper, altra atleta veronese membra della stessa squadra della staffetta 4×100 con la Herrera, non sarà ai blocchi di partenza in quanto non si è aggregata con il team Italia per non essersi vaccinata.

Johanelis Herrera Abreu

Dalla pista ci spostiamo in pedana con la terza e ultima atleta veronese, Elisa Molinarolo (nella foto in apertura di questo articolo) che disputerà la gara femminile di salto con l’asta. L’atleta di Soave, si presenterà pronta per staccare il pass per la finale già domani, nella prima giornata di gare. La gara di qualificazione partirà nella notte tra il 15 e il 16, più precisamente alle 2.20 italiane, le 17.20 a Oregon. In caso di qualificazione, come tutti ci auguriamo, tornerà in pedana nella notte tra domenica 17 e lunedì 18. Per i più temerari che vorranno assistere alla finale, infatti, la sveglia suonerà, come per le qualificazioni, alle 2.25 del mattino.