E’ stata presentata la 30esima edizione di Farsatirando e il 30esimo premio teatrale Cesare Marchi che raggiunge un traguardo importante nello stesso anno in cui si celebra il centenario dalla nascita dello scrittore e giornalista di Villafranca. Il teatro finalmente ritorna nel Castello Scaligero senza restrizioni e con 4 rappresentazioni ad ingresso gratuito. 

Giovedì 4 agosto è in programma lo spettacolo di Anna Paganini Bresaola e Claudio Moro “Ah, l’Amore Si!”. Uno spettacolo dei Gotturini che mette in primo piano il potere dell’Amore che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo può essere un grande aiuto nella vita di ognuno di noi.

Sabato 13 agosto Elisa Baetta e i musici andranno in scena con “Chi era Carlo Goldoni?” da Nicoletta Connio coniugata Goldoni tratto dal lavoro di un artista internazionale, Boris B. Hrovat che da una didascalia su Godoni ne ha ricavato un opera d’arte molto interessante.

Sabato 20 agosto andrà in scena lo spettacolo “L’America di E.L. Masters” da Edgar Lee Masters, un grandissimo drammaturgo dei primi del ‘900, interpretato dagli Attori Riuniti. 

Giovedì 25 agosto come ultima delle 4 date previste per Farsa Tirando, ci sarà lo spettacolo dei Gotturni con la regia di Carlo Messini  “Cesare Marchi da Villafranca”. 

Non sono previsti rinvii per maltempo, in caso di pioggia gli spettacoli saranno trasferiti presso l’auditorium comunale. 

L’assessore alla cultura di Villafranca Claudia Barbera: “Dietro questo festival c’è un amministrazione comunale che ha fatto investimenti importanti. Crediamo infatti, che dopo 2 anni di difficoltà, il teatro, uno dei settori più colpiti dal covid-19, possa essere un momento di socialità, cultura e tradizione villafranchese.