Lo storico torneo di calcio a 6 “del prete”, da sei anni a questa parte diventato “Memorial Gianmaria Tinazzi” dopo due anni di stop è tornato ad appassionare i giovani paesani che aspettano questo torneo con grande entusiasmo. Il torneo ha visto ai nastri di partenza 12 squadre suddivise in tre girono da 4 che nel mese di luglio si sono sfidate sul campo in erba dietro la chiesa parrocchiale.

Nella serata finale, nella finalina delle 21 si sono giocate l’ultimo gradino del podio la squadra del bar “Ai Portici” e “Le Riserve”. Nei tre tempi da 15′, una goleada (8-6) sancisce la vittoria de “Le Riserve”. Nella finalissima delle 22 si sono contese il trofeo le due squadre più talentuose, i “brasiliani” della “Selesao” e le “Sleggende”. Partono subito forte i bianchi della “Selesao” che vanno sul 2-0. Accorciano le distanze gli oro delle “Sleggende” che poco dopo trovano il pareggio e, spinto dall’entusiasmo del pari, passano a condurre per 3-2. Nell’ultimo tempo salgono in cattedra gli esperti della “Selesao” che dilagano fino a chiudere con un risultato tennistico: 6-3.

Alle premiazioni, oltre alle tre squadre salite sul podio, sono stati consegnati i premi di miglior gol del torneo a Vito Michele Quaranta (Le Riserve), di capocannoniere del torneo (15 gol) a Riccardo Rinco (Selesao), di miglior portiere a Edoardo Sauro (Nayt club) e di Fair Play alla squadra “Back in Black”.

Presente la famiglia di Gianmaria Tinazzi, a cui la mamma Miriam ha dedicato un saluto e ricordato che il 26 luglio avrebbe compiuto 26 anni. Infine ha ringraziato gli sponsor, gli organizzatori e tutte le squadre che hanno partecipato, ricordando che anche il figlio Gianmaria era un giovane solare, un calciatore e gli sarebbe piaciuto stare in compagnia e partecipare a questo torneo. Un saluto anche da parte del parroco don Giorgio Costa, entusiasta di questa edizione e del livello delle squadre partecipanti e, in conclusione, ha invitato i presenti alla prossima edizione.