Un autotreno che trasportava fieno è andato a fuoco nel tratto autostradale della A22, direzione Brennero, compreso tra i caselli di Nogarole Rocca e lo svincolo per Verona Sud.

All’arrivo dei vigili del fuoco, partiti da Verona con 3 mezzi tra cui 2 autobotti e 9 uomini, il mezzo, che trasportava circa 160 quintali di fieno, era completamente avvolto dalle fiamme in una piazzola di sosta, all’altezza del km 236.9 dir. Nord. Sul posto, in supporto ai pompieri scaligeri, anche una squadra partita dal comando VF di Mantova.

Subito i pompieri hanno lavorato per contenere l’incendio che, oltre al mezzo aveva interessato anche parte della barriera fono assorbente, utilizzando del liquido schiumogeno. Successivamente si provvedeva ad effettuare il minuto spegnimento del carico e il suo smassamento per poi essere rimosso dalla sede stradale.

Le operazioni sono andata avanti per tutta la serata e alle ore 23.50 l’intervento risulta ancora in atto, il tratto autostradale e ancora chiuso al traffico con uscita obbligatoria al casello di Nogarole Rocca.