E’ stata sospesa la circolazione lungo un tratto di circa tre chilometri della strada provinciale 43 “del Palù”, dall’intersezione con la Sp 19Dir all’intersezione con la Sp 43b, nel territorio di Zevio.
La limitazione riguarda tutti i mezzi, tranne quelli provenienti da Palù e diretti alla discarica di via Ca’ Bianca. Sul posto sono stati posizionati i cartelli per le deviazioni lungo la viabilità comunale.
La chiusura si è resa necessaria in seguito al cedimento di un tombino di un canale consortile che attraversa la provinciale, in genere non particolarmente trafficata.
La segnalazione del problema è giunta ieri sera dalla polizia locale di Zevio. I tecnici del Palazzo Scaligero, arrivati sulla provinciale, hanno predisposto la chiusura della strada.
Questa mattina si è tenuto un secondo sopralluogo che ha visto anche la presenza dei tecnici del Consorzio di Bonifica Veronese.
L’inizio dei lavori, in collaborazione tra la Provincia e il Consorzio, è previsto già nella giornata di oggi. Lavori che, disponibilità del materiale edile permettendo, potrebbero concludersi entro la prossima settimana.