Simpatica iniziativa dell’amministrazione comunale Comune di Sona con il premio alle “Eccellenze scolastiche” a favore degli studenti e studentesse che quest’anno hanno conseguito la votazione di 100/100, con o senza lode, all’esame di Stato della Scuola Secondaria di Secondo Grado o  di 10/10, con o senza lode, all’esame di Stato della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Unico requisito: essere residenti nel Comune. Basta fare una domanda al link entro il 9 settembre 2022 alle 12.00

https://comune.sona.vr.it/…/eccellenze-scolastiche-s…

#sonascuola #eccellenzescolastiche

E l’amministrazione regalerà 75 euro a chi ha conseguito il diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado e 150 euro agli studenti che hanno conseguito il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Sono due piccole cifre, ma hanno un valore simbolico grande perché dimostrano l’attenzione della comunità ai giovani.

“Crediamo sia importante gratificare pubblicamente l’impegno e il talento dei più giovani. E che sia apprezzato anche un contributo a sostegno dei risultati conseguiti nel percorso scolastico – ha dichiarato l’Assessore alla Scuola Matteo Bianco– Le studentesse e gli studenti eccellenti sono un orgoglio per l’intera comunità di Sona. Aspettiamo le domande con entusiasmo!»

Da parte sua il sindaco Gianluigi Mazzi ha specificato che “la finalità non è stimolare la competizione o la mera rincorsa alle performance per soddisfare le altrui aspettative, bensì supportare bambini e ragazzi nell’espressione del proprio miglior potenziale e nella ricerca delle proprie unicità e attitudini».