(Di Matteo Zanon) Nella giornata di ieri al velodromo di Pescantina giovani ciclisti di varie categorie hanno corso le gare (Gp Alè-Rotalmet) valevoli per il trofeo “Veneto in pista” e per il Campionato Provinciale veronese.

In campo femminile, le cicliste del Cycling Team Petrucci hanno lasciato il segno. Nella categoria Allieve infatti, nella corsa a punti al primo posto si è classificata la 2006 Asia Sgaravato, reduce dalle recenti 4 medaglie ai Campionati Italiani. La pista è pane per i suoi denti e anche ieri l’ha dimostrato. Oltre a lei, nelle sei che sono arrivate all’arrivo (su 16) al terzo posto si è classificata Maddalena Lodi Rizzini, al quinto Camilla Grolla e al sesto Martina Mazzi, tutte portacolori del Team Petrucci.

Nella corsa di velocità della medesina categoria le giovani del direttore sportivo Poldi non sono state da meno. Al primo posto l’indiscussa Asia Sgaravato, al terzo Martina Mazzi e al quinto Maddalena Lodi Rizzini.

Dopo la sesta tappa di ieri, nella categoria Allieve sono al comando le tre del Team Petrucci: al primo posto Asia Sgaravato con 78 punti, al secondo Martina Mazzi con 47 e al terzo Maddalena Lodi Rizzini con 38. Anche nella classifica a squadre il Team Petrucci è sul podio. Infatti, a due giornate dal termine (24 agosto a Portogruaro e il 31 a Padova) sono al secondo posto, dietro l’altra veronese, la Luc Bovolone (in testa nella categoria Esordienti maschile con Sanavia Matteo e in quella Esordienti donne con Matilde Rossignoli al primo posto e Lucia Scapini al secondo).

I successi per il Team Petrucci non si fermano solo alle ragazze. Infatti, un titolo provinciale arriva anche dalla categoria Allievi maschile con la vittoria nella corsa a punti di Tommaso Zandonà.