Attenzione al traffico sulle autostrade che portano a Verona nel giornate di sabato e domenica. Saranno due giornate da bollino nero a causa dei rientri dalle vacanze che peseranno sull’A4 Venezia-Milano e sull’A22 del Brennero, soprattutto nel tardo pomeriggio, anche se per i mezzi pesanti c’è il divieto di circolazione dalle 08,00 alle 16,00 di sabato 20 e dalle 07,00 alle 22,00 di domenica 21.
Sulla A4 è previsto traffico intenso su entrambe le carreggiate di marcia, ma sarà soprattutto il flusso dei vacanzieri che tornano dalle località della riviera adriatica veneta e anche dalla Croazia, in direzione Milano che creerà problemi alla circolazione. Particolarmente critici i tratti in prossimità del casello di Peschiera, dove al movimento generato dai rientri si somma quello dei visitatori di Gardaland e degli altri parchi del basso Garda.
Traffico molto intenso anche sull’autostrada del Brennero. L’A22 è ancora a due corsie e sono prevedibili code dovute sia al rientro di quei turisti che sono stati a prendere il fresco sui monti del Trentino e dell’Altro Adige, sia di quelli che tornano in Austria, in Germania e in Olanda dalla riviera adriatica. Tra l’altro le colonnine SOS nel tratto Verona Nord-Affi sono fuori uso. Particolarmente critico il tratto in prossimità del casello di Affi, dove s’immettono in autostrada i turisti provenienti dal Grada e diretti in Germania e negli altri paesi dell’Europa centrale.