Sono serviti i calci di rigore per decretare la vincente tra i padroni di casa del Villafranca e il Chievo Sona. Al Comunale di Villafranca tanti gol e tante emozioni per il primo appuntamento stagionale che vede uscire vincitori, nel turno di Coppa Italia di serie D, gli uomini di Zanini per 3-2.

Partono subito forte i padroni di casa che dopo appena 3′ trovano il vantaggio con un gran tiro di Menolli. Gli ospiti non stanno a guardare e al 15′ trovano il pareggio con Varano che davanti all’estremo difensore villafranchese non sbaglia. Il primo tempo si chiude con un gol per parte frutto di un buon equilibrio da entrambe le parti.

Il secondo tempo parte con gli ospiti più decisi e questa determinazione si concretizza al 14′ con il gol di De Rigo che porta avanti il Chievo Sona. Il Villafranca, oltre allo svantaggio di li a poco si trova in inferiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Stanghellini.

Gli undici di Damini però continuano a crederci e trovano il pareggio al 50′ su rigore. Gardini viene steso in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Menolli che non sbaglia e realizza la doppietta personale e porta la partita ai calci di rigore.

Alla lotteria dei rigori per il Chievo Sona vanno a segno Petdji, Hoxha e Gecchele mentre risultano decisivi gli errori di Manconi, Amoh e Xeka che costano l’eliminazione per i villafranchesi.

Successo del Legnago che dopo il 2-2 dei 90 minuti, passa 5-4 ai rigori contro il Lumezzane.