Si è svolto mercoledì 24 e giovedì 25 agosto al velodromo “Mecchia” di Portogruaro il “Primo Memorial Luca Costa”, penultima tappa del campionato regionale su pista.

Grandi conferme in casa Cycling Team Petrucci che, grazie alle vittorie e ai piazzamenti dei sui atleti, si aggiudica la vittoria della classifica a squadre nella tappa veneziana. Nelle rispettive gare della categoria Allieve, primo, secondo, terzo e quinto posto per il Cycling con le cicliste Martina Mazzi, Asia Sgaravato, Maddalena Lodi Rizzini e Asia Bersani nella gara a tempo. Nella gara denominata tripla eliminazione invece, taglia il traguardo con le braccia al cielo la Sgaravato con le compagne Mazzi, Bersani e Lodi Rizzini rispettivamente al secondo, quinto e sesto posto.

Nella gara Scratch (non valevole per la classifica del campionato regionale) grande prova di Elena Striolo che va in fuga e rimane in testa per dieci giri ma cede negli ultimi e chiude quinta. La gara è stata vinta comunque dalla solita Sgaravato con Lodi Rizzini terza, Mazzi quinta e Bersani sesta.

Nella categoria Esordienti donne ancora protagonista una ciclista del Team Petruccci. Nella gara a tempo infatti, Giulia Santella chiude quarta mentre nella gara doppia eliminazione sale sul gradino più basso del podio.