Il Cycling Team Petrucci, con il patrocinio del Comune di Villafranca e della F.C.I., organizza per venerdì 2 e sabato 3 settembre due gare del “Trofeo Petrucci”.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 3 con la gara ciclistica in notturna per la categoria amatoriale agonistica. La partenza del percorso che prevede 2,5 chilometri da percorrere varie volte a seconda della categoria, scatterà a partire dalle 19.30 in Corso Vittorio Emanuele II. Le categorie coinvolte sono: M6/M7/M8 (donne a seguire), M4/M5 e poi a seguire ELMT/M1/M2/M3. Il circuito passerà per Via Giuseppe Rensi, Via Roma, Via Trieste, Via Perugia, Via Nino Bixio, Via Gaetano Bellotti e l’arrivo in corso Vittorio Emanuele II.

Il Trofeo, valevole per il Campionato Provinciale Amatori F.C.I., prevede la consegna dei premi ai primi dieci classificati di ogni categoria.

Sabato nel primo pomeriggio invece si svolgerà la gara ciclistica per la categoria Juniores. L’inizio della gara è previsto per le ore 13 e i partecipanti dovranno completare il circuito di 17 chilometri sette volte, per un totale di 115 chilometri. Circuito che toccherà le seguenti vie e località: Corso Vittorio Emanuele II, Via Giuseppe Rensi, Via Roma, Via Trieste, Via Perugia, Via Luigi Fantoni, Via Arnaldo Porta, Via Dossi Prabiano, Via Pozza, Località Madonnina di Prabiano (Strada Provinciale 24), Località Grattarole, Località Casa Dosson, Località Casa Pierina, Località Casa Palazzina, Via Tre Ponti, Via Valle Molini, Via Santa Lucia, Via 24 Maggio, Strada Ossario (GPM), Strada Staffalo, Via Cappello, Via dei Colli, Via Milano, Via Pozza, Via Gaetano Bellotti con arrivo in Corso Vittorio Emanuele II.

Per quanto riguarda i premi, verranno consegnati: il “Trofeo Petrucci” alla società del vincitore, il “Trofeo Comune di Villafranca” alla miglior società che avrà più ciclisti tra i primi dieci. Inoltre verranno consegnati prodotti Petrucci biancheria per la casa ai direttori sportivi dei primo, secondo e terzo classificato. Non da ultimo il “Gran Premio della Montagna” a punteggio: infatti colui che transiterà più volte primo all’Ossario di Custoza guadagnerà 100 euro mentre il secondo e il terzo 50.