Il tradizionale torneo Open di Sommacampagna, manifestazione aperta al maschile e al femminile, si conclude fra gli applausi dopo aver raccolto al via oltre 150 atleti, sotto la gestione del giudice arbitro Mauro Ceriello, assistito da Nicola Spaviero, Irene Fontana, Sergio Brisotto e Lanfranco Di Egidio.

Pronostico rispettato nel tabellone maschile con la testa di serie numero uno Marco Speronello (2.1 della St Bassano) che infila l’ennesima vittoria in un Open lasciando per strada solo nove game in tre partite. Esordio vincente contro Luca Galazzetti (Tc Borgotrebbia) per 6-3 6-1, quindi in semifinale contro Leonardo Mazzucchelli (Tc Andrea Novelli) per 6-1 6-1 e in finale contro il numero due Leonardo Taddia (Tennis Modena) per 6-2 6-1. L’altro semifinalista, nella parte bassa del tabellone, è stato Riccardo Campagnola (Ct Vicenza).

Anche nel tabellone femminile passa la numero uno Camilla Zanolini (2.4 del Ct Scaligero) che in finale batte la numero tre Giulia Guidetti (2.5 del Ct Reggio) per 6-3 6-3; semifinaliste Sofia Antolini (2.5 del Ct Vicenza) e Samira Peverato (2.6 del Tc San Giovanni Lupatoto).

Alle premiazioni è intervenuto anche il delegato Fit di Verona Roberto Bagliardini.