Si comincia a fare sul serio. Oggi infatti, scattano i primi 90 minuti del campionato di serie D (ore 15) e le formazioni veronesi cercheranno di onorare al meglio l’esordio. Chi ben comincia è a metà dell’opera recita un vecchio detto popolare. Che sia proprio cosi?

Il Villafranca di mister Damini giocherà in quel di Feltre contro la formazione Dolomiti Bellunesi. Dopo un precampionato ricco di soddisfazioni, i castellani proveranno a portare a casa i primi tre punti. La neo società del Chievo Sona di Zanini sarà impegnata a Desenzano mentre Caldiero e Legnago esordiranno in casa. I gialloverdi di mister Cacciatore ospiteranno il Portogruaro mentre i biancoazzurri il Montebelluna.

Prosegue la Coppa Italia dilettanti per la categoria Eccellenza e il Trofeo Veneto (ore 16.30) per le categorie Promozione, Prima e Seconda Categoria. Da segnalare in Eccellenza il match tra Garda-Ambrosiana e Pescantina Settimo-Castelnuovo. In Promozione nel girone 4 spicca la sfida Cologna Veneta-Cerea. In Prima Categoria nel girone 2 Bussolengo-Pastrengo, nel girone 3 Quaderni-Peschiera e Sommacustoza-Dorial e nel girone 4 Olimpica Dossobuono-Alpo Club 98 e Povegliano-Caselle.