Nella mattinata di sabato 10 settembre i sindaci della provincia di Verona si sono recati al Santuario Madonna della Corona in occasione dei 500 anni dalla sua fondazione oltre che per il Giubileo Mariano che ricorda l’apparizione della Madonna a Spiazzi. I primi cittadini, con il presidente della Provincia Manuel Scalzotto, sono arrivati a Brentino Belluno da tutto il veronese e quindi hanno percorso tutto il camminio che conduce al famoso santuario e che viene chiamato‘Sentiero della Speranza’: 600 metri di dislivello da percorrere in un’ora e mezza. Dopo una visita guidata hanno partecipato ad una Messa celebrata dal Vescovo Zenti. Il Vescovo, che fra poche settimane lascerà la guida della Diocesi per raggiunti limiti d’età, ha rivolto a tutte le autorità e ai sindaci presenti parole che hanno esortato a rimanere compatti per fronteggiare le emergenze autunnali e di continuare a servire i cittadini nel segno della solidarietà.

Infine dopo un momento conviviale sono ritornati a piedi a Brentino Belluno.

L’iniziativa è stata organizzata con il Santuario, con la Provincia che si è attivata per raccogliere le adesioni dei sindaci, e con la collaborazione dei sindaci di Ferrara di Monte Baldo, di Brentino Belluno e di Caprino.

Il Santuario della Madonna della Corona è uno dei più importanti luoghi di culto della provincia, meta di molti fedeli che vogliono adempiere ad un voto o anche da turisti di varie paesi esteri.