Il sindaco di Castelnuovo non ha voluto lasciar passare come un giorno qualsiasi quello in cui molti ragazzi ritornano sui banche di scuola e dove i più piccoli hanno l’emozione del primo giorno di scuola, un ricordo che poi rimane indelebile nella memoria di ognuno.

“La scuola riparte ! – dice Giovanni Dal Cero, rivolgendosi agli studenti del suo comune- . Zaino, libri, quaderno, matite, penne, merenda tutto pronto! Colazione e via di corsa verso la scuola…Primo giorno… Mille emozioni…

Auguro ai “remigini” che iniziano il loro percorso e poi a tutti gli altri studenti che ricominciano che sia un anno di crescita personale, formativo e culturale.  Siete il nostro futuro ed è importante che capiate che sono importanti i buoni voti, segno che avete imparato e studiato, ma che è altrettanto importante che coltiviate valori e che siate sempre pronti a tendere la mano verso i vostri compagni di scuola.

Costruite amicizie che poi vi accompagneranno per tutta la vita. 

Un augurio e un grazie di cuore alla dirigente scolastica, al corpo docenti, al personale ausiliario per il lavoro che svolgeranno in questo anno e per la costante e proficua collaborazione con l’amministrazione che rappresento”.

“Un plauso – conclude il sindaco- ai dipendenti comunali e ai miei assessori i quali, ognuno per le proprie competenze,  in questi mesi estivi si sono prodigati per poter riaprire le scuole nei tempi previsti e in sicurezza. Dopo due anni stamattina si torna alla normalità…. Non vedremo solo gli occhi ma anche i sorrisi dei nostri ragazzi….

Evviva la scuola !”