Continuano gli appuntamenti culturali dedicati al mondo dello sport, organizzati dal Comune di Villafranca di Verona, Assessorati alla Cultura e allo Sport, in collaborazione con il Comitato della Biblioteca e SportDiPiù.

Mentre prosegue la mostra storica di figurine “Album di Ricordi” a Palazzo Bottagisio, con la collezione del noto collezionista Gianni Bellini, sabato 17 settembre, alle ore 17.00 in Auditorium Comunale, Ivano Bordon, Campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 1982, e Jacopo Dalla Palma, giornalista, presenteranno il libro “In presa alta. Le parate di una vita di un portiere gentiluomo d’altri tempi.”

Nel libro, Ivano Bordon, ex estremo difensore dell’Inter e della Nazionale, racconta la sua lunga carriera in mezzo ai pali e la sua vita fuori dal campo a Jacopo Dalla Palma, giornalista e portiere (solo di belle speranze) per cercare di emulare proprio il giocatore veneziano, suo idolo incontrastato dell’infanzia. Aneddoti, curiosità, retroscena e vittorie di un campione mai fuori posto e che, grazie ai valori autentici trasmessi da suoi genitori, ha saputo affermarsi nel dorato mondo del calcio imparando anche dalle sue sconfitte e delusioni.

Dialogheranno con gli autori, i giornalisti Alberto Cristani e Giorgio Vincenzi. Domenica 18 settembre, alle ore 11, Pietro Fanna, vincitore dello storico scudetto  gialloblù nel 1985 con la maglia dell’Hellas Verona, incontrerà i visitatori della mostra a Palazzo Bottagisio