(Di Matteo Zanon) In serie D (giorne C) arriva il primo stop per il Villafranca. La formazione castellana cede 2-0 sul campo dell’Este e rimane ferma a quota 6. Il Caldiero di mister Cacciatore non va oltre il pareggio (1-1) in casa contro l’Adriese. Di misura la vittoria del Legnago che supera 1-0 il Portogruaro e sale a 6 punti. Nel girone B il ChievoSona torna a casa con un punto dalla trasferta sul campo del Breno (2-2) e porta a 4 i punti in classifica.

In Eccellenza la seconda giornata ha partorito il pareggio a reti bianche tra Belfiorese e Vigasio. Batosta per il Castelnuovo che dopo il successo all’esordio cede 4-0 in casa contro il Mestrino Rubano. Domenica amara anche per il Pescantina Settimo che subisce un secco 2-0 in casa dai vicentini dello Schio e per il Montorio che perde 1-0 sul campo del Pozzonovo. Vittoria di misura per il Valgatara contro l’Albignasego e del Garda contro la Virtus Cornedo. Pareggio per 1-1 per la Clivense S.M. in casa contro La Rocca Altavilla.

In Promozione la prima giornata sancisce i primi verdetti. Il Cologna Veneta si impone per 1-0 sul Cadidavid. Pareggio per 1-1 tra Lugagnano e Atletico Cerea. Il Mozzecane, dopo essere sceso di categoria, si porta a casa i primi tre punti contro l’Audace (1-0). L’Oppeano ha la meglio sui cittadini della Virtus che cedono 2-1 ai biancorossi della bassa. L’Albaronco rimedia una sconfitta sul campo del Pedemonte mentre il San Giovanni Lupatoto vince 2-0 contro la Pro Sambo e finisce in parità (1-1) tra Team S.L. Golosine e Isola Rizza.