(Di Matteo Zanon) Programma ricco di eventi nel fine settimana a Povegliano, tra sport, cultura, e divertimento per tutte le età.

Si partirà venerdì 30 settembre alle 20.30 – presso il centro sociale – con l’evento conclusivo de “Il Veneto legge”. L’attore Tiziano Gelmetti leggerà dei testi tratti dalla biografia de “Il Veneto legge” accompagnato dalla jazz band. L’evento è in collaborazione con il gruppo di lettura le LibRellule, Anteas “La Madonnina” Aps e la biblioteca comunale. 

Sabato 1 ottobre alle ore 10 presso la biblioteca comunale si svolgerà un laboratorio per nonni e nipoti. “Un po’ più che amici” è il titolo del momento creativo a cura di Chiara Raineri. L’ingresso è gratuito e il laboratorio è aperto a bambini dai 4 ai 7 anni. 

Sabato 1 ottobre alle ore 18.30 presso la sala cerimonie di Villa Balladoro si terrà la presentazione della Divina Commedia illustrata dall’artista poveglianese Claudio Caldana. Modera la giornalista Beatrice Castioni. 

Domenica 2 ottobre l’evento clou: la festa dello sport “Povegliano in…Sport!”. La manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco con la collaborazione di SportdiPiù Magazine avrà inizio alle ore 14 dove al parco Balladoro ci sarà la possibilità per tutti, attraverso un percorso a tappe, di provare le varie discipline sportive presenti sul territorio poveglianese con tanto divertimento ed inclusività. L’evento vedrà la prestigiosa partecipazione del Coni Verona. Alle 15.30 si terrà una tavola rotonda con i presidenti/dirigenti delle varie associazioni sportive e alcuni membri del Coni Verona dal titolo “Genitori e sport”.