(Di Matteo Zanon) La gestione del Centro Sociale di Via Fratelli Rosselli è stata assegnata da quest’anno all’Associazione ANTEAS “La Madonnina”. L’organizzazione dei corsi dell’Utl, che si sono sempre svolti al Centro Sociale, è stata affidata anche quest’anno a Carla Massagrande che per il XXVI anno accademico proporrà i seguenti corsi per il primo trimestre.

“Per il benessere psicofisico – sottolinea Massagrande – proponiamo corsi di ginnastica dolce, ginnastica posturale, yoga, tai chi, pilates. Tra i laboratori creativi filet a rete, decoupage, cucito creativo e laboratorio di pittura. Per i corsi di lingua invece, offriamo il corso di lingua inglese e spagnolo nei tre livelli. Il corso di conversazione in inglese e spagnolo – precisa – sarà tenuto da insegnanti di madrelingua. Non mancherà il corso di hip hop per bambine/i e per quanto riguarda i corsi della scuola di musica proponiamo chitarra, basso e canto”.

Altri corsi verranno proposti nel secondo trimestre e Massagrande ci tiene ad anticipare due novità per i giovani studenti che hanno il desiderio di intraprendere un lavoro durante le vacanze estive: “Proporremo il corso pratico per diventare camerieri e un corso per baby sitter”. Conclude: “Abbiamo deciso di partire cautamente con pochi corsi, in particolare quelli che permettono il distanziamento fisico”.

Le iscrizioni saranno aperte dal 6 all’11 ottobre (escluso il sabato e la domenica) presso il centro sociale di via Fratelli Rosselli dalle ore 19 alle ore 20. Per informazioni telefonare al numero 045-4758874 dalle 18.30 alle 19.30.