(Di Matteo Zanon) Si è svolta ieri sera a Cagliari, in occasione dell’Opening Day 2022 di serie A1 la cerimonia di assegnazione degli Oscar per la stagione 2021/2022. La Lega Basket Femminile, come già annunciato, ha deliberato di assegnare al presidente dell’Alpo Basket ’99 Renzo Soave il premio “Natalino Carzaniga”.

Il presidente biancoblù – come si legge nel comunicato societario – è salito sul palco a ritirare l’Oscar e ha commentato: «E’ un premio inaspettato e molto gradito. Ringrazio la Lega perché ha pensato a noi: è un premio anche a tutti coloro che lavorano per l’Alpo Basket da una vita. Siamo uno staff davvero armonioso che lavora sempre con tanto entusiasmo: è un grande piacere pertanto ricevere questo riconoscimento».

Per quanto riguarda gli obiettivi della stagione che prenderà il via il prossimo fine settimana ha precisato: “Gli obiettivi, quando si parte, devono essere sempre al massimo: siamo coscienti di certe situazioni, però vogliamo vedere all’orizzonte un sogno che vediamo se si potrà realizzare. Diciamo intanto che ci adoperiamo per arrivare ad ottenere il massimo».

Le ragazze di coach Nicola Soave esordiranno il 9 ottobre alle 18 al Belladelli Forum nel derby contro la formazione San Giorgio Mantova.