(di Rocco Fattori Giuliano) Verona all’overtime batte Brindisi 100-97 (27-18, 24-21, 17-28, 21-22 e 11-18). Il primo canestro della stagione è di Alessandro Cappelletti, ma è Wayne Selden (nella foto) a tenere in piedi la partita con un secondo tempo da protagonista in entrambe le metà campo.

L’ex NBA (New Orleans Pelicans, Menphis Grizzlies, Chicago Bulls e N.Y. Knicks) alla metà del terzo quarto piazza 8 punti di seguito interrompendo la rimonta di Brindisi che aveva chiuso il primo tempo in evidente affanno (51-39 all’intervallo per Verona) ma che era uscita dagli spogliatoi con grande voglia di rivalsa. Selden mette la sua firma anche nell’overtime andando a stoppare con un grande gesto atletico e chiudendo la partita con la tripla determinante.

Davanti al pubblico di casa la Tezenis parte aggressiva in attacco con le alte percentuali dall’arco di Anderson (12 punti nel primo quarto) e la guida del nuovo play-maker titolare Alessandro Cappelletti (6/7 da due, 1/3 da tre, 2/2 ai liberi e 8 assist) .

La ripresa è appannaggio di Brindisi che, come detto, esce determinata dagli spogliatoi e ricuce il gap di 12 punti con un parziale di 0-12; tra i brindisini in evidenza Nick Perkins (20 punti) anche se sono due italiani Bruno Mascolo e Andrea Mezzanotte a costringere Verona all’overtime.

Overtime caratterizzato da una strenua difesa da entrambe le parti fino alla tripla decisiva di Wayne Selden.

Top scorer di Verona Selden con 25 punti, a seguire Karvel Anderson con 21 e Alessandro Cappelletti con 17. Per Brindisi con 20 punti il già citato Perkins e Junior Etou con 16.

La Scaligera Basket chiude nel migliore la prima partita di A1 dopo vent’anni dimostrando notevoli progressi rispetto alle partite pre stagionali con una buona forma fisica e schemi di gioco già acquisiti. La prossima partita vede Verona in trasferta a Sassari domenica prossima.