Ieri sera all’Auditorium “M. URBANI” di Caselle di Sommacampagna si è svolta la presentazione del nuovo anno accademico 2022/2023. Da quest’anno, oltre ai corsi consolidati e alle iniziative, sono state inserite molte novità interessanti (Gli Investimenti, Tecniche di uso del Flash, Archeologia, Teologia, Cultura Ebraica, Biblioterapia, Lavoro biografico, Serata con il Cantastorie, Laboratori specialistici di maglia, Decori in feltro, Ehilapp!, Comunicare il dolore ai bambini, La difesa dei diritti delle donne non ha frontiere).

Il ciclo UTL PER ME sono attività da dedicare a se stessi, e comprende Computer base ed avanzato – Inglese – Economia e finanza per tutti – Gli Investimenti – Dizione Base – Voce ed Espressività – Fotografia Base, Intermedio e Tecniche di uso del Flash – Storia – L’Albero genealogico – Archeologia: dalle palafitte ai castelli – Storie di carta: alla scoperta dell’Archivio di Stato – Teologia e Bibbia – La Cultura Ebraica: la nascita dell’Alfabeto – Biblioterapia: l’Età dell’oro – Il lavoro biografico – El Cantastorie: canti, storie e proverbi dei tempi del Filò.

UTL CREATIVA mette alla prova la tua voglia di creatività. Prevede: Maglia Base, Maglia Intermedio e laboratori di Aran (intrecci), Lace (pizzi) e le Forme degli Scialli – Pittura a olio– Creatività Scultorea – Decori in Feltro (per Natale e ricorrenze).

UTL BENESSERE ti fa usare del tempo per sentirti bene. Raccoglie i corsi di Oltre le parole: la comunicazione empatica e sensoriale – Ortho-Bionomy – Nordic Walking – Hatha Yoga.

Le proposte di UTL FAMILY sono degli incontri gratuiti dedicati a famiglie e persone attive, creati per approfondire le problematiche che sorgono tutti i giorni e per conoscere gli strumenti per affrontarle. Si concretizzano in eventi gratuiti di servizio pubblico aperti a tutti, che tratteranno di tematiche molto importanti quali la Dislessia e problemi DSA, EHILAPP!: Conosci l’App gratuita che ti aiuta! – Come comunicare il Dolore ai bambini – La difesa dei diritti delle donne non ha frontiere – e infine un workshop per imparare il Primo Soccorso in età Pediatrica e le manovre di disostruzione delle vie aeree. Alcune iniziative sono rese possibili grazie alla preziosa collaborazione di Archivio di Stato di Verona, Officina Culturale Caritas, Medici senza Frontiere e Ass.ne SOS Sona. Le ISCRIZIONI sono aperte dal 6 Ottobre al 30 Ottobre 2022 per tutti i corsi!

“Siamo certi di avere proposto attività di un potenziale grande interesse, e confidiamo che la platea della nostra UTL si apra anche a nuovi amici che possano apprezzare ciò che proponiamo” ha detto l’assessora alla Cultura Eleonora Principe, che ha dato un forte impulso per realizzare questo programma, “abbiamo fatto in modo di fornire nuovi spunti di riflessione e formazione, sempre all’insegna dell’alta competenza formativa e dell’indubbio valore delle proposte”.