(Di Matteo Zanon) Le formazioni di serie D, oggi pomeriggio alle 15, scendono in campo per la sesta giornata del girone di andata. Nel girone C, il Villafranca di mister Damini, reduce da un punto nelle ultime due partite, ospiterà al comunale il Levico Terme che sin qui ha totalizzato 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte). Il Villafranca, fermo a 7 punti, spinto dai propri tifosi vuole tornare a fare punti e ad allontanare la parte bassa della classifica. Il Caldiero di mister Cacciatore (8 punti) andrà a far visita alla Virtus Bolzano, formazione che ha raccolto gli stessi punti dei gialloverdi e che venderà cara la pelle. Il Legnago di mister Donati, ha raccolto nelle ultime due partite due punti, scaturiti dal pareggio in estremis contro il Villafranca e domenica scorsa contro l’Adriese. Nonostante gli 8 punti in classifica, i biancocelesti vogliono tornare a gonfiare la rete e a mettere a referto la vittoria che manca dal 18 settembre quando con di misura riuscirono a imporsi sul Portogruaro. 

Nel girone B, il ChievoSona dopo al sconfitta per 2-1 contro il Villa Valle domenica scorsa, ospita in quel di Sona la formazione dello Sporting Franciacorta, seconda potenza del girone con 10 punti. Un avversario ostico in un momento non proprio facile per i ragazzi di Zanini che con 4 punti in classifica (tre sconfitte, un pareggio e una vittoria) occupano il quartultimo posto del girone. Servono punti e proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo per vivere una domenica speciale.

In Eccellenza (ore 15.30) la sesta giornata ha visto disputarsi ieri due anticipi. La Clivense S.M. ha liquidato per 2-0 la pratica Montorio, salendo così al terzo posto con 11 punti. Tre Mestrino Rubano e Valgatara invece è finita 2-2. Oggi, si giocheranno le altre sette partite. Il Vigasio, dopo l’esonero di mister Spinale e del direttore sportivo Ferrarese, ha affidato la panchina all’ex professionista Simone Bentivolglio e il ruolo di ds a Pacione, e vuole partite subito con il piede giusto. Proverà a farlo in casa contro lo Schio, formazione al dodicesimo posto con 5 punti, uno in meno dello stesso Vigasio. L’Ambrosiana di mister Corghi sfiderà il Pescantina Settimo, formazione in seria difficoltà dopo che nelle prime cinque giornate ha raccolto solamente un punto. La formazione della Valpolicella vuole continuare la sua marcia in vetta mentre il Pescantina ha assolutamente bisogno di ossigeno per risalire la china. Doppia trasferta per le squadre lacustri: il Garda andrà a sfidare l’Academy Plateola 1911 mentre il Castelnuovo la potenza Camisano Calcio. Tra le veronesi, chiude la Belfiorese sul campo dell’ Unione La Rocca Altavilla.

In Promozione (ore 15.30) le prime due della classe, Cerea e Mozzecane, affronteranno rispettivamente in trasferta l’Isola Rizza in un derby della bassa mentre la società del presidente Montefameglio il San Giovanni Lupatoto rispettivamente terza e quarta forza del girone. La Virtus, dopo la cocente sconfitta di domenica scorsa per 4-0 contro il Team Santa Lucia Golosine, ospita il Lugagnano sconfitto in casa dal Albaredoronco per 3-0. Entrambe vogliono riscattarsi e hanno bisogno di punti, visto che dopo tre giornate hanno raccolto solo un punto. L’Abaredoronco ospita il Cadidavid (un punto di differenza tra le due) e il Cologna Veneta attende l’Oppeano in una partita che si preannuncia scoppiettante. I rossoneri dell’Audace ospitano il Pedemonte in un test che non dovrebbe dare troppi grattacapi alla formazione cittadina mentre il fanalino di coda Pro Sambo ospita il Team S.L. Golosine.