La Giunta del Comune di Sommacampagna con deliberazione n. 141 dello scorso 6 ottobre ha approvato lo svolgimento di una indagine di mercato, mediante avviso pubblico esplorativo, per la raccolta di manifestazioni di interesse all’assegnazione in locazione dell’immobile ad uso commerciale sito al piano terra del fabbricato di proprietà comunale in via Gidino.

In passato sede bancaria, l’immobile si trova tra la farmacia comunale e l’ufficio CAF della CGIL. Dopo aver valutato la possibilità di ampliare gli spazi destinati alla farmacia comunale «Abbiamo deciso di non procedere in tal senso e di estendere l’apertura dell’interesse agli operatori economici del territorio, dando l’opportunità ai conduttori richiedenti di indicare l’attività che intendono insediare nell’immobile suddetto, riservando poi all’Amministrazione Comunale la possibilità di procedere alla modifica dell’attuale destinazione d’uso» dichiara l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Nicola Trivellati.

La durata del contratto di locazione è stabilita in 6 anni, rinnovabile per uguale periodo. Gli uffici comunali competenti, pubblicheranno l’apposito bando successivamente agli esiti di questa indagine esplorativa. Deliberazione e allegati sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune di Sommacampagna: https://sommacampagna.comuneweb.it/ServiziOnLine/AmministrazioneTrasparente/AmministrazioneTrasparente#Canoni_di_locazione_o_affitto