Secondo impegno consecutivo tra le mura amiche per la Venplast Dossobuono in Serie A2 maschile, che sabato alle 20.30 affronterà il Molteno. Un avversario che probabilmente in questo inizio di campionato ha raccolto qualcosa meno di quanto auspicato e che dunque sabato scenderà a Dossobuono con la consapevolezza di non poter fallire l’impegno proposto dal calendario. Nella scorsa stagione infatti Molteno ha viaggiato sempre nei piani altissimi della graduatoria, vedendo svanire la Final6 di Chieti solamente nel penultimo impegno stagionale.

La Venplast è invece reduce dalla cocente sconfitta contro Trieste, in una gara sulla carta proibitiva, che però a conti fatti ha lasciato l’amaro in bocca per non aver sfruttato l’occasione concessa da un Trieste non al top. Una classifica che ora inizia a reclamare punti per la Venplast Dossobuono, chiamata ad offrire dei sussulti nel cogliere le occasioni concesse anche dagli avversari sulla carta più quotati e soprattutto per evitare di essere risucchiati nelle ultime due posizioni. Di fondamentale importanza poi l’aspetto mentale, di una squadra che fin qui non ha ancora vinto e che nel successivo week end sarà impegnata in uno scontro di cartello contro l’Arcobaleno.

Vietato però pensare a viaggi troppo lontani dalla gara successiva, per una Venplast che in questo momento non può lasciarsi sfuggire nessuna occasione per tentare di fare punti e di trovare una continuità di gioco che non è ancora stata raggiunta.

La gara di sabato sarà trasmessa sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia HD Live”.

Osserverà una pausa invece il campionato di Serie A2 femminile, causa impegno della Nazionale Italiana attesa dal doppio confronto contro la Bulgaria valido per il primo turno di play-off delle qualificazioni ai Mondiali del 2023. Tra le fila Azzurre ci sarà Elena Barani nello staff tecnico guidato dal CT Giuseppe Tedesco e tra le 19 convocate c’è l’estremo difensore della Venplast Dossobuono Maddalena Cabrini, nella foto, ormai presenza fissa nelle chiamate in Nazionale.