(di Matteo Zanon) Il campionato di Promozione ha un solo padrone: il Mozzecane. La società del presidente Montefameglio, dopo la retrocessione dall’Eccellenza alla Promozione e un drastico cambiamento di dirigenti, staff e giocatori, ha iniziato la nuova stagione in pompa magna: dopo 6 giornate è ancora imbattuta e comanda la classifica con 16 punti (miglior attacco e seconda miglior difesa). A guidare la squadra è arrivato mister Mario Colantoni, un veterano per le categorie dilettanti ed è pronto a far crescere il gruppo e a portarlo più in alto possibile.

Mister, si aspettava questo inizio di campionato scoppiettante?

A dire la verità no. Sapevamo di avere una discreta squadra ma c’era tanto da ricostruire e non pensavo che partissimo così bene.

Dopo sei partite avete 16 punti, siete ancora imbattuti e avete il miglior attacco e la seconda miglior difesa. Qual è il segreto di questi numeri?

Ce ne sono pochi di segreti. C’è tanto lavoro e cercare di mettere in pratica quello che proviamo durante la settimana. La componente di fortuna ci vuole sempre ma dobbiamo lavorare e crescere. Non ci poniamo limiti e cerchiamo di vivere giornata dopo giornata.

Alla pausa invernale e alla fine del girone di andata mancano 7 partite. Dove vorrebbe vedere la squadra prima della sosta?

Per come sono fatto io non voglio guardare la classifica. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo

lavorare partita dopo partita come se fosse l’ultima. Certamente mi auguro di vincere ed essere in alto ma se pensiamo alla classifica a qualcuno potrebbe venire un giramento di testa e non va bene.

Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera. L’obiettivo stagionale è il ritorno in Eccellenza?

Dalla dirigenza mi è stato chiesto di far crescere determinati giovani per un progetto a medio-lungo termine. Il presidente è stato chiaro: se dovesse barattare la vittoria del campionato con una crescita dei giovani per arrivare a vincere tra 3-4 anni lui preferirebbe la seconda. Stiamo lavorando su questo, creare un gruppo e un’ossatura che alla lunga possa dare dei risultati.