E’ stata aperta oggi la rotatoria dei Volpini, opera realizzata grazie alla sinergia e i finanziamenti del Comune di Villafranca, del Comune di Mozzecane e della Provincia di Verona.

«Oggi in tarda mattinata – ha dichiarato il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca- è stata aperta la rotonda dei Volpini con 60 giorni di ritardo rispetto al programmato direi che dopo tanti anni di attesa, possono essere sopportati. Direi anche un gran bel lavoro fatto dall’impresa. Quaderni avrà la rotonda attesa , il completamento delle fognature in via le Prete, il nuovo parco da 9000 mq fronte farmacia , gli asfalti fatti in via Poma e via De Amicis e il rifacimento completo del tetto all’ex bocciodromo lavori che sommano 1 milione e 600 mila euro. Sappiamo bene cosa serve ancora ma intanto è un buon inizio». 

La rotonda dei Volpini ha un diametro di 56 metri e 5 uscite: una per la Sp28 per Mozzecane, una per la strada della Levà, una per via Poma che porta a Quaderni e per una strada bianca che porta in località Gallinelle. In questo modo viene eliminato un incrocio pericoloso che aveva visto accadere numerosi incidenti, sempre a causa degli attraversamenti della strada per Mozzecane dalle laterali.

Il sindaco di Mozzecane Mauro Martelli ha sottolineato: “Gli anni della pandemia ci hanno insegnato quanto sia fondamentale fare sinergia tra Comuni. Abbiamo messo tutte le risorse umane al servizio della comunità con un coordinamento che è stato molto importante. In questo caso specifico la sinergia con il Comune di Villafranca va avanti da 20 anni, abbiamo un ottima intesa, ci siamo trovati molto bene anche con questo progetto per la rotonda, attivando i vari uffici tecnici per portare a termine tutte le attività amministrative necessarie per arrivare a questo punto”.