(Di Matteo Zanon) L’Italia in queste settimane sarà il fulcro del tennis mondiale. Infatti, in concomitanza si svolgeranno due tornei, uno a Milano (Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals) e uno a Torino (Nitto Atp Finals), in cui in uno si sfideranno i migliori under 21 del mondo e nell’altro i miglior otto della classifica Atp. 

Oltre alle attuali e imminenti stelle del tennis mondiale, in queste due città si svolgeranno i master finali delle categorie giovanili. A Milano (8-13 novembre) si giocheranno l’ultima tappa delle “Junior Next Gen Italia” i migliori giovani d’Italia delle categorie under 10, 12 e 14. Nel capolungo lombardo sarà presente anche la portacolori veronese e del Tc Cerea Anna Manfrin che cercherà di giocarsi fino in fondo le sue carte nella categoria under 12 femminile. 

Nel capoluogo piemontese invece dal 13 al 20 novembre si giocheranno l’ultima tappa del “Junior Master road to Torino” i miglior giovani d’Italia delle categorie under 11 e 13. Anche in queste due categorie ci saranno dei portacolori veronesi. In particolare, nell’under 11 Diego Gallizioli del Garda Tennis mentre nell’under 13 Rocco Vantini del Tennis Villafranca.