Ritorna il cinema a Villafranca in sala Ferrarini (piazzetta Villafranchetta, 1). Il Metropol riapre i battenti nei fine settimana a tutti gli amanti del grande schermo. Il primo appuntamento è per venerdì 11 novembre, alle 21, con “Il Colibrì” di Francesca Archibugi;per i più piccolisabato 12 e domenica 13 novembre alle 15 è la volta di “Il talento di Mr. Crocodile”, mentre sabato 12 alle 21 e domenica 13 novembre alle 18 e alle 21 verrà proiettato “La stranezza” di Roberto Andò.

“Non vi nascondiamo che quest’anno la possibilità di riprendere le proiezioni è stata fino all’ultimo incerta”, afferma Andrea Perrotta, nuovo presidente dell’Associazione Culturale Metropol, “A causa dei rincari energetici e l’aumento dei costi di affitto e gestione, ci troviamo, come tanti, in difficoltà, ma mai come adesso ci è sembrato importante e prezioso avere sul territorio una sala cinematografica per le famiglie, i giovani e i meno giovani. Da parte nostra”, continua il presidente, “c’è il massimo impegno a portare avanti, con l’entusiasmo di sempre e la convinzione di offrire un servizio necessario alla comunità, la nostra attività di volontariato. Dispiace aver aumentato di un euro il biglietto, ma siamo stati costretti a farlo. Questo sforzo”, prosegue Perrotta, “potrebbe però non essere sufficiente ed è per questo che invito gli amanti del cinema a sostenerci rinnovando la tessera associativa o diventando soci per dare modo ti tenere vivo il cinema a Villafranca”.

A partire quindi da venerdì 11 novembre e fino ad aprile (salvo l’interruzione per lasciare la sala alla Compagnia Aurora per la tradizionale “Rivista” di carnevale) riprenderanno le proiezioni con i seguenti orari: il venerdì, con “I Venerdì del Metropol”, alle 21; sabato alle 15 e alle 21; domenica alle 15, 18 e 21. Durante tutte le proiezioni sarà possibile aderire o rinnovare la tessera all’Associazione Culturale Metropol (euro 10) che permette di entrare al cinema il venerdì pagando euro 4,50 anziché 6 e il sabato e la domenica a euro 6 anziché 7,50. Resta in vigore la possibilità per i ragazzi con meno di 18 anni di usufruire dell’ingresso ridotto. 

A fine ottobre sono state rinnovate anche le cariche dell’Associazione Culturale Metropol. Oltre al presidente, Andrea Perrotta, fanno parte del nuovo direttivo anche Alessandra Isalberti (vicepresidente), Elisa Fratton, Marina Guerra, Alessia Martari, Marco Munari, Nicolò Sorio, Marcella Tovo.

Per essere costantemente aggiornati sui film che verranno proiettati si può consultare il sito internet www.cinemametropol.com o la pagina facebook dell’Associazione.