Domani sera arriva Costa Masnaga al Belladelli Forum di Villfranca (ore 20.30): la società lecchese nella scorsa estate si è “auto-retrocessa” in A2 scambiando il diritti con Brescia, ma mantenendo comunque un roster di qualità.  In casa Alpo c’è attesa per vedere l’esordio in biancoblu di Anja Marinkovic, la nuova straniera arrivata mercoledì in sostituzione di Zuzanna Sklepowicz. Per la formazione veronese c’è da interrompere la serie di tre sconfitte consecutive e allontanarsi quindi dal fondo della classifica. Non sarà facile perché la Limonta Costa Masnaga è una delle big del girone ed è una delle candidate al salto di categoria: «Sì, Costa ha fatto questa scelta di ripartire dalla A2, ma con l’obiettivo di tornare in A1 – rileva coach Nicola Soave – Squadra giovane come sempre, dato che il suo settore giovanile ha una forte tradizione, con una facilità esagerata di fare canestro. Dovremo farci valere in difesa e mettere in difficoltà le loro bocche da fuoco».

A voi la vittoria serve come il pane: «Per forza, anche se questa non è la partita più agevole per uscire dal nostro momento complicato. Talvolta se ne esce nelle situazioni più difficili: in ogni caso, non dobbiamo accampare scuse o piangerci addosso per quello che è successo sinora, ma fare di tutto per provare a vincere».

Cosa ti aspetti da Marinkovic? «E’ appena arrivata: di sicuro è una buona giocatrice ma è difficile capire che impatto avrà domani. Già è complicato inserire un giocatore in due mesi, figuriamoci in due giorni… ma siamo fiduciosi!».

Ecodent Alpo – Limonta Costa Masnaga sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di domani.