Torna a giocare nel vecchio palazzetto di Alpo di Villafranca l’Ecodent che domani sera ospita l’imbattuta capolista Sanga Milano (ore 20.30). Le milanesi dell’ex Toffali guidano i girone nord con 9 vittorie e zero sconfitte, stesso bottino dell’altra capolista Castelnuovo Scrivia. 

In casa biancoblu il morale è buono dopo la vittoria di sabato scorso nel derby con Vicenza: «E’ stata un successo importante, sia per la classifica che per il morale – ricorda coach Nicola Soave – Ultimamente stiamo lavorando bene e anche a Broni non siamo andati lontani dalla vittoria. Diciamo che stiamo crescendo e che abbiamo fatto passi avanti, dobbiamo continuare così».

L’avversario di domani però è di quelli da circoletto rosso: «Indubbiamente il Sanga è una squadra lunga, completa e forte in tutti i ruoli. Inoltre è una società ambiziosa che negli ultimi anni ha giocato una finale ed è andata vicina alla A1: insomma una gara complicata per noi che dobbiamo però affrontare con serenità e tranquillità. Dobbiamo dar loro fastidio ma per portare a casa i due punti domani sera dovremo fare la gara perfetta, sia in attacco che in difesa». 

Siete chiamati a chiudere al meglio il girone d’andata: «Sì, ci aspetta un mese importante: dopo il Sanga affronteremo nell’ordine Sisters Bolzano, Carugate e Treviso. Dobbiamo vincerne il più possibile e risalire la classifica: siamo fiduciosi, anche perché tra non molto riavremo con noi Anna Turel».

Ecodent Alpo – Il Ponte Casa d’Aste Milano sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di domani.