Un altro grande rammarico per la Venplast Dossobuono in Serie A2 maschile nella gara casalinga contro il Cassano Magnago. Match condotto per gran parte dagli ospiti ma capovolto a metà ripresa con il +3 giallorosso che lascia presagire la concreta possibilità della prima vittoria stagionale: da quel momento però Dossobuono abbandona il campo e Cassano non può far altro che portarsi a casa i due punti. 

Parte meglio Cassano Magnago, infilando in maniera concreta la porta giallorossa, prima del parziale di 4-0 che riporta Dossobuono sotto di una rete al 15′. Partita che vive di strappi da una parte e dall’altra, con le squadre che impattano sul pari al 26′ così come all’intervallo sul 12-12.

Nella ripresa Dossobuono inizia a impossessarsi del match a cavallo del 40′, con il parziale di 4-0 ad opera di Guariso e Raos che porta la Venplast avanti sul +3 al 42′, ribadito dal nuovo arrivato Dieguez e da Campostrini. Da li però la partita cambia, con Dossobuono che va in cortocircuito: Cassano in 5′ trova la parità ed infila un eloquente parziale di 7-0 negli ultimi 10′ di gara che non lascia spazio a interpretazioni. I lombardi vincono 28-22.

Venplast Dossobuono – Cassano Magnago 22-28 (p.t. 12-12) 

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo, Edotti 3, Quiri 1, Campostrini 1, Fantoni, Zivelonghi, Puggia 2, Zattarin 2, Squarzoni, Guariso 4, Ceriani, Bollareto, Raos 5, Bollani, Dieguez 4. All. Brzic – Nordera 

Cassano Magnago: Ilic, Crespi, Martin 7, Cenci 1, Drandic Davide, Colombo, Panarotto 1, Guazzi 2, Garza 10, Brazzelli 1, Drandic Daniele, Visentin 6, Bortignon. All. Davide Kolec

Arbitri: Fasano – Lorusso