(Di Matteo Zanon) Una settimana che non dimenticherà facilmente. Samuele Seghetti, portacolori del tennis Scaligero con classifica 2.4 si è imposto sia nel torneo di singolo e sia in quello di doppio ai campionati italiani under 16 svoltisi la settimana scorsa a Rovereto. 

Nel tabellone del singolare nel primo turno ha estromesso il 2.7 Alessandro Sartori con il punteggio di 7-5 6-1. Nel secondo ha avuto la meglio sul 2.5 Matteo Crespi, uscito da una maratona nel turno precedente, per 7-5 6-2. Ai quarti con un doppio 7-6 ha sconfitto il 2.5 Giulio Stella. In semifinale, contro il favorito e testa di serie numero 1 senonchè suo compagno nel torneo di doppio Lorenzo Comino 2.3 è riuscito a portare a casa una partita epica. In vantaggio 7-5 4-1, Comino è riuscito a ritornare in partita aggiudicandosi il secondo set e portando la sfida al terzo. Seghetti è salito in cattedra e ha chiuso con il punteggio di 7-5 5-7 6-4. L’atto finale lo ha visto affrontare il 2.5 Gianluca Filoramo capace nel suo cammino di estromettere la testa di serie numero 6 e la numero 3. La finale, molto combattuta, dopo il primo set a favore di Seghetti per 6-2, arriva la risposta di Filoramo che pareggia i conti con un 6-1. Il terzo e decisivo set se lo aggiudica il veronese per 6-3. 

“Penso di essere cresciuto partita dopo partita e in semifinale ho giocato il mio miglior tennis. Quella vittoria mi ha dato una grande carica, e la convinzione di poter conquistare il titolo” sono le parole che il tennista del Tc Scaligero ha rilasciato al sito della Federtennis. 

Insieme al semifinalista Comino inoltre è riuscito a portarsi a casa anche il titolo italiano di categoria di doppio. I due hanno prevalso in finale con il 2.3 cremasco Leonardo Cattaneo e il 2.4 lombardo Lorenzo Beraldo, classe 2007 con il punteggio di 3-6 6-3 10-7.