Stasera ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia (si tornerà in campo il 7 gennaio): l’Ecodent Alpo ospita nel vecchio palazzetto di via Piazzola la Dimensione Bagno Carugate, palla a due alle ore 20.30.

6 punti in classifica per l’Alpo, 8 per Carugate che, ad oggi, occupa l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per i playoff. Ghiotta occasione pertanto per le biancoblu per agganciare le milanesi, come già successo sabato scorso quando l’Ecodent, vincendo a Bolzano, ha raggiunto in classifica le Sisters: «Sì, vale lo stesso discorso fatto prima della trasferta bolzanina – rileva coach Nicola Soave – Vincere per noi stasera sarebbe importantissimo perché, oltre ad acquisire fiducia, faremmo un ulteriore passo in classifica. Del resto, dopo un avvio di campionato avaro di vittorie, abbiamo sempre detto che l’obiettivo è quello di guadagnare posizioni in graduatoria e cercare di scalarla passo dopo passo».

Carugate è un avversario storico che avete affrontato mille volte: che squadra è quella di quest’anno? «Una formazione che ha fatto bene finora, ha ottenuto vittorie importanti in trasferta come a Trieste e a Bolzano, sponda Alperia: segna tanto e possiede giocatrici di livello come Diotti, Baiardo, Cassani e la straniera Belosevic. Inoltre la settimana scorsa ha aggiunto l’italo-canadese Morra proveniente dall’A1 di Brescia».

Anche per voi è tempo di aggiungere un innesto importante come quello di Anna Turel: «Direi di sì, credo che la rivedremo in campo subito dopo la sosta: Anna ha aumentato i carichi di lavoro, ovvio che il suo rientro sarà graduale ma abbiamo bisogno di lei per la nostra fase offensiva e per dar fiato alle compagne del reparto esterne».

Ecodent Alpo – Dimensione Bagno Carugate sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di stasera.