Il sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni dal Cero nell’augurare a tutti i propri concittadini un buon 2023 di pace, salute, serenità e felicità fa il punto della situazione demografica del comune da lui amministrato.

Durante l’anno che si è appena concluso  a Castelnuovo del Garda sono nati 97 bambini, uno in più rispetto al 2021. Ed è un dato in controtendenza, visto il generale calo delle nascite. Si tratta di un solo nuovo natomi più, ma è un segnale che può far ben sperare.

Sono anche stati celebrati 58 matrimoni, 12 in più rispetto all’anno precedente. Anche questo dato è ‘controcorrente’, data la generale diminuzione dei matrimoni a livello nazionale.

Agli uffici anagrafici del Comune sono station registrati 69 nuovi cittadini italiani, con un aumento di 28 unità. Un altro dato che testimonia che Castelnuovo è attrattivo, e quindi vivo e in espansione.

142 cittadini di Castelnuovo sono diventati maggiorenni, avendo compiuto diciotto anni. 15 in più dello scorso anno.

Ben 479 persone hanno trasferito la loro residenza nel nostro Comune da altri comuni della provincia ed anche da altre province. Ulteriore conferma della vitalità di Castelnuovo.