Dopo i due anni di pandemia che hanno obbligato un stop alle attività,  finalmente il Bike Team Caselle ripropone domenica 5 febbraio a Custoza di Sommacampagna (Verona), l’iniziativa dedicata agli appassionati della corsa a piedi e della mountainbike.  L’evento si inserisce nell’ambito della Festa del Broccoletto dell’omonima storica frazione e si svolgerà tra i sentieri naturalistici che circondano l’agri-gelateria “Corte Vittoria”, che da quest’anno sarà la nuova location di ritrovo, partenza e arrivo.

E’ un evento promozionale – spiega l’organizzatore Paolo Mengalli, che con il suo Team ha sempre organizzato iniziative nuove ed originali – che vede coinvolti gli sportivi appassionati di escursioni in mountainbike e della corsa a piedi da praticare nel bel mezzo della natura. Non si tratta di un appuntamento prettamente agonistico, ma dedicato soprattutto a chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta, facendo della sana attività fisica”.

Si può partecipare alla manifestazione in coppia, oppure singolarmente.  Il percorso, lungo 8 km, è totalmente sterrato con un dislivello di soli 80 metri a giro. 

Ci saranno tre diverse modalità di svolgimento proposte per questa nuova edizione: solo corsa, solo bici o in stile duathlon, con entrambe le discipline coinvolte.  La partenza è prevista per le ore 10 per tutti gli iscritti, indipendentemente dalla modalità di svolgimento scelta.

Sono già arrivate le prime adesioni – continua Mengalliquesto ci fa capire che c’è tanta voglia di tornare a respirare un po’ di normalità, uscire, divertirsi e praticare l’attività sportiva preferita in buona compagnia! Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 3 febbraio, salvo chiusura anticipata al raggiungimento di 200 iscritti.  Info e iscrizioni www.bike-team.it