Il Rotary club di Villafranca (qui il nostro video) nella riunione conviviale di martedì 17 gennaio ha annunciato una delle sue iniziative a sfondo sociale. Il prossimo maggio organizzerà uno spettacolo di motocross free style del quale sarà protagonista il campione Vanni Oddera un super-atleta ‘dal cuore d’oro’, com’è stato definito, in quanto si è dedicato con passione alla Mototerapia, un’attività dedicata ai bambini che ne hanno più bisogno, quelli con gravi disabilità e malattie oncologiche.

Vanni Oddera non è solo il protagonista di spericolate evoluzioni mozzafiato in sella alla sua moto. Ormai dal 2008 porta in tutto il mondo la gioia e l’emozione di vivere un giro sulla sua moto, provando l’emozione di una giornata ricca di adrenalina e divertimento.

Sembra incredibile, ma bambini disabili, portatori di handicap, malati oncologici e persone in carrozzina possono provare l’euforia di salire, con lui, in sella a una moto. 

Uno studio dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, riconosce i benefici della Mototerapia sui pazienti oncologici. Vanni Oddera ha scritto anche un libro per spiegare la sua attività:  Il grande salto. Come ho capito che lamore per gli altri rende felici”

L’evento si terrà nel villafranchese, ma il luogo preciso sarà una sorpresa. Lo spettacolo è dedicato ai bambini e alle famiglie. Si svolgerà in due tempi. Al mattino sarà dedicato interamente alle fragilità ed ai bambini disabili, mentre al pomeriggio e alla sera sarà aperto a tutti.

Il presidente del Rotary Club di Villafranca, l’architetto Carlo Benati: “Sarà un occasione bellissima, organizzata soprattuto per i bambini e le famiglie. Il protagonista di questo evento è il nostro ospite Vanni Oddera, un super atleta italiano di Motocross Freestyle, che da anni porta sorrisi ai bambini con gravi disabilità e malattie oncologiche. Il Rotary Club di Villafranca è orgoglioso di essere al suo fianco in questa attività.”

Vanni Oddera, il campione di Motocross ha aggiunto: “Sarà un evento pazzesco in cui si potrà assistere alle evoluzioni di moto da cross e perfino di alcune moto-slitte che si esibiranno in salti spericolati con parabole anche di tredici metri. Non posso dirvi ancora il luogo perché è una sorpresa, ma oggi, insieme al presidente abbiamo fatto un sopralluogo e vi posso assicurare che si svolgerà in una cornice bellissima, suggestiva e unica in Italia.”