Serata storta per la Venplast Dossobuono, che nel derby contro Vigasio disputa una delle peggiori prestazioni stagionali. Troppi errori giallorossi a fronte di un Vigasio aggressivo e più determinato a conquistare l’intera posta in palio. 

Vigasio subito al comando delle operazioni, ma con Dossobuono sempre in agguato. Dopo 20′ però Vigasio inizia ad allungare, con la Venplast che sbaglia troppo in fase conclusiva e padroni di casa che toccano il +5 prima dell’intervallo. 

Nella ripresa approccio da incubo per la Venplast. Vigasio ne approfitta subito e sale sul +9 al 36′. Partita a quel punto segnata, per un Dossobuono che non ha la forza di rialzarsi e che scivola continuamente anche fino al -12 al 42′. Gli ultimi minuti consentono a Dossobuono solamente di affievolire il passivo sul 35-27. Partita da archiviare in fretta in vista della prossima gara importantissima in casa contro Palazzolo. 

Vigasio – Venplast Dossobuono 35-27 (p.t. 16-11) 

Vigasio: Brancaleoni, Sparaco, Romussi 7, Debernardinis 5, Bernachea 10, Bunea 2, Barbuti 1, Martinati, Martini, Carloni, Caltabiano, Cuzzi 4, Larocca 2, Scalfo 1. All. Ribaudo

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Malaffo 1, Edotti 3, Quiri, Campostrini 1, Fantoni, Rachid, Zivelonghi 3, Puggia 1, Zattarin, Squarzoni 2, Ceriani, Bollareto, Raos 9, Bollani, Dieguez 5. All. Brzic – Nordera 

Arbitri: Limido – Donnini