Dopo un week-end di sosta a causa della Coppa Italia di massima serie, ripartono i campionati di Serie A2 sia al maschile che al femminile. Venplast Dossobuono che si approccerà nuovamente al campionato con due impegni in trasferta.

Proibitivo quello della Serie A2 maschile, impegnata in una delle cattedrali della pallamano italiana; lunga trasferta infatti al Pala Chiarbola di Trieste per la Venplast, contro un Trieste che nell’ultimo periodo sta giocando numerose partite a causa dei recuperi fissati dopo l’assenza nelle scorse settimane di un giocatore impegnato ai Mondiali con la Nazionale del Cile. Partite recuperate nell’ultima settimana, con la sconfitta contro Belluno, che ha mescolato nuovamente le carte in coda, e la vittoria contro Palazzolo. Trieste dunque chiamato al terzo impegno in 7 giorni contro un Dossobuono che non può staccare la spina a causa dei numerosi punti conquistati dalle squadre nelle retrovie: si giocherà alle ore 19.00 e si entrerà nelle ultime otto gare del campionato, quelle decisive per mantenere un posto in Serie A Bronze.

La gara verrà trasmessa sulla pagina Facebook “Pallamano Trieste”.

Serie A2 femminile invece attesa da un impegno sulla carta più morbido, alle ore 18.00 sul campo del fanalino di coda Besenello. All’andata al PalaDossobuono fu la vittoria con lo scarto più importante del campionato, ma la Venplast avrà il dovere di rientrare con il piglio giusto nel campionato dopo la prima sconfitta stagionale patita in casa prima della sosta contro Bruneck. Partita con esito amaro che le ragazze giallorosse dovranno lasciarsi alle spalle per riprendere la propria marcia.