I festeggiamenti per il Carnevale (qui il nostro video) iniziano con la festa per i più piccoli in Piazza Castello dalle ore 14,30 insieme alle maschere tradizionali villafranchesi e con attrazioni dedicate ai bambini per far rivivere il clima carnevalesco alle famiglie. Tutti bimbi sono invitati a partecipare in maschera e assistere allo spettacolo di magia, divertirsi nell’area giostre e gonfiabili, giocare con le mascotte dei personaggi Disney presente anche un maghetto, un trucca bimbi e artisti di strada.

Dalle ore 19,00 nella tensostruttura riscaldata in zona Castello saranno presenti degli stand gastronomici per una degustazione di gnocchi a cura del gruppo “II Sasso” di Rosegaferro, mentre per i bimbi è stato organizzato un “Nutella Party”.

I festeggiamenti di Carnevale proseguiranno poi alle ore 19.30 con la Sfilata in notturna durante la quale sono previsti circa 20 carri Allegorici con 1000 figuranti provenienti da tutta la provincia. I carri sono costruiti artigianalmente dai vari gruppi e le associazioni veronesi, ma in modo particolare si sfideranno a colpi di coriandoli e stelle filanti, i gruppi locali Cappello-Pozzomoretto, il gruppo il Sasso di Rosegaferro e quello di Alpo.

La partenza della sfilata inizierà da Via Perugia per proseguire in Via Nino Bixio, Via Gaetano Bellotti e Corso Vittorio Emanuele II fino all’arrivo in Piazza Castello. La chiusura al traffico delle strade interessate inizierà già alle 16.00.

L’assessore alle manifestazioni del Comune di Villafranca Luca Zamperini: “Siamo molto contenti perché abbiamo già realizzato le prime due sfilate di Alpo e Dossobuono, questo sabato sarà il turno di Villafranca, che con la sua sfilata notturna acquisisce una certa importanza ed ha un richiamo provinciale, per poi concludere il 12 marzo con Rosegaferro. Finalmente ritorna il Carnevale di Villafranca, una tradizione che riprende vita! Vi aspettiamo numerosi in maschera per sfilare insieme al corteo per le colorate vie del centro storico.”