(Di Matteo Zanon) In mattinata la società di calcio del Pescantina Settimo ha emanato un comunicato in cui il presidente Lucio Alfuso spegne le voci su una possibile cessione della società. Di seguito riportiamo il comunicato per esteso, pubblicato anche sui canali social della società.

“Da circa un mese stanno circolando voci, o meglio chiacchere, che parlano di come la Societa’ Asd PescsntinaSettimo sia in vendita o perfino gia’ venduta! Addirittura qualche ex dirigente conosce il nuovo acquirente… si pronunciano nomi di industriali, gestori di strutture alberghiere…o con meno fantasia si indicano Presidenti di Società vicine. Sinceramente mi fa molto piacere essere costantemente nei pensieri di questi “grandi comunicatori”, ma posso solo dichiarare che non c’è nessun compratore per il semplice motivo che non c’è nulla in vendita! Ogni tanto si avvicina qualcuno che chiede se vendiamo la categoria (a volte vorrebbero l’Eccellenza, a volte la Seconda Categoria) o se cediamo annate di giovani, o altre domande disparate. Tali richieste  vengono sempre rispedite al mittente con cordiali saluti e ringraziamenti.

Il Pescantina-Settimo fortunatamente gode di una programmazione economica, fatta di interventi personali dei soci, di tanti sponsor e di un elevato numero di iscritti. Ciò ci permette di affrontare e rispettare con ragionevole tranquillita’ tutti gli impegni che la gestione della Scuola Calcio Elite, il nostro Settore Giovanile, la parte Giovanile Agonistica e le nostre due Prime Squadre richiedono.

Non verrà mai negata una parola o un caffè a chiunque vorrà informazioni riguardo la possibilità di far parte della nostra famiglia in maniera principale o solo marginale, ma offrire un caffè non significa vendere una Società che rappresenta una delle più importanti realtà sportive, della citta’ di Pescantina. 

Mi auguro infine (per loro) che le voci di curiosi e “sapienti“ siano tentativi, peraltro inutili, di destabilizzare il nostro ambiente, piuttosto che un modo per  distogliere l’attenzione dai loro ennesimi insuccessi sportivi”.