Partono due nuovi tour internazionali per le Hillbilly Soul ed un nuovissimo cd é in cantiere, dopo i tre lavori discografici prodotti fino ad oggi: «The Country from C to Y» e «Wonder Soul» del 2007, oltre a «Pickin’ Wildflowers» del 2008. Le coriste di artisti come Bobby Solo, James Burton, storico chitarrista di Elvis Presley, Albert Lee, Luca Olivieri, Massimo Bubola, Jerry Calà, Dino, Rudy Rotta, John Jorgenson, ed altri, partiranno in aprile con il tour mondiale di C.J. Marvin, l’alter ego di Elton John, che toccherà anche l’Australia.

Poi saranno in giro per l’Europa con l’Orchestra Sinfonica della Magna Grecia. Le tre ragazze veronesi (Marie Claire é parigina, ma veronese d’adozione) intanto saluteranno i loro numerosi fan sabato (25/12) sera dalle 21,15 alla Vecchia Rama a San Peretto di Negrar.

Musica Viva, con la sua presidente Daniela «Dada»  Benedini, é una fan delle tre brave e belle cantanti e non si é lasciata sfuggire l’occasione di ingaggiarle per accontentare il pubblico scaligero. Le Hillbilly Soul sono Marie Claire Dubost, Simonetta Basile e Stefania Targa. Alla loro nascita artistica a Verona alla fine del 1996 c’era Irene Pertile al posto di Stefania. In questi anni «on the road» le Hillbilly si sono esibite a livello nazionale in festival, piazze, locali, motoraduni, fiere e in ambito internazionale in Svizzera, Germania, Francia, Croazia, Austria, Norvegia e Olanda.

In questa soirée si dedicheranno soprattutto al soul del magico periodo Motown & disco ’70 e ’80, passando per Diana Ross & Supremes, Stevie Wonder, Four Tops, Temptations, Jackson 5, Marvin Gaye, Aretha Franklin, Earth Wind & Fire, Donna Summer, Ike & Tina Turner, ma non mancheranno citazioni pop e italiane e belle coreografie create dalle artiste. Ne scaturirà uno spettacolo di alto livello, fruibile da qualsiasi tipo di pubblico, grazie all’originalità dello spettacolo, alla ballabilità della loro musica, all’impasto vocale perfetto delle interpreti ed alla scenografia di grande effetto, che mette in risalto l’aspetto estetico non ininfluente delle singer.