Dopo la pausa di carnevale per lasciare il posto alla Rivista, ritorna venerdì 24 febbraio, alle 21, alla Sala Ferrarini di Villafranca (piazzetta Villafranchetta) il Cinema Metropol con “Le otto montagne” diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Sabato 25 e domenica 26 febbraio, alle 18 e 21, sarà la volta di “Non così vicino” con Tom Hanks. Per i più piccoli, invece, il film di animazione “Mummie – A spasso nel tempo” sabato 25 e domenica 26 alle 15. 

“Siamo felici di riprendere le proiezioni e offrire nuovamente a Villafranca sino a fine aprile i film di grande successo”, afferma Andrea Perrotta, Presidente dell’Associazione Culturale Metropol che conta 460 soci. “Ma a causa dell’aumento dei costi di affitto e gestione della sala, dovuti ai rincari energetici, ci troviamo, come tanti, in difficoltà e per questo chiediamo agli amanti del grande schermo di sostenerci venendo al cinema e, possibilmente, partecipando all’Associazione diventando soci e volontari”.  

La programmazione della Rassegna “I Venerdì del Metropol” prevede: Si, chef! – La brigade (3 marzo), Gli spiriti dell’isola (10 marzo), Elvis (17 marzo), La Seconda Via (24 marzo), con la presenza in sala del regista Alessandro Garilli, e Tàr (31 marzo). 

Durante tutte le proiezioni sarà possibile aderire all’Associazione Culturale Metropol (la tessera costa 10 euro) che permette di entrare al cinema il venerdì pagando euro 4,50 anziché 6 e il sabato e la domenica a euro 6 anziché 7,50. Resta in vigore la possibilità per i ragazzi con meno di 18 anni di usufruire dell’ingresso ridotto.  

Per essere costantemente aggiornati sui film che verranno proiettati si può consultare il nuovo sito internet www.cinemametropol.com o la pagina Facebook dell’Associazione.