(di Matteo Zanon) Il paese vestito a festa. Domani, sabato 11 marzo, Povegliano vivrà la cinquantesima sfilata di carnevale. L’evento, organizzato dalla Pro Loco paesana guidata dal presidente Riccardo Cordioli, prenderà il via alle ore 18 (apertura della cucina e della mostra dei disegni dei bambini della Scuola Primaria presso il circolo Noi) con la sfilata dei carri fissata alle ore 19.30.

Per l’occasione saranno in vigore alcune ordinanze relative alla viabilità e alla sicurezza. Per quanto riguarda la viabilità, l’inizio delle operazioni di limitazione e successiva chiusura del traffico veicolare, con divieto di sosta e rimozione forzata dalla ore 16 alle 24 sarà in via Monte Grappa (dall’innesto di via Roma fino a civico 52), via Roma, Piazza IV Novembre, via Dante Alighieri (dall’innesto con Piazza IV Novembre fino al civico 32) e via Belvedere. Viene inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza IV Novembre nella piazza a lato del campanile per consentire l’installazione di attrezzi dalle ore 13 sino alle 24; nella parte antistante il Municipio per consentire l’installazione del palco a partire dalle ore 8 del 10 marzo.

Relativamente alla sicurezza, è fatto divieto di utilizzo di prodotti schiumogeni e la vendita e somministrazione di bevande in bottiglie di vetro e lattine nelle zone interessate alla sfilata.