(di Matteo Zanon) Due fine settimana all’insegna dell’ambiente attendono la comunità poveglianese. Domenica 19 marzo si svolgerà la giornata ecologica, organizzata per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e del paese. Il ritrovo è fissato per le ore 9 presso il piazzale di Suon Biagia Fattoni. I partecipanti verranno poi suddivisi in gruppi e, provvisti di materiale, partiranno (per le 9.15) per la pulizia delle varie zone del paese. La riconsegna del materiale e la merenda (a cura degli alpini) sono previste per le 10.45. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Nell’ultimo fine settimana del mese invece (25 e 26 marzo), si svolgeranno le giornate Fai di Primavera dedicate a “I Celti, il tesoro nascosto di Povegliano Veronese” presso Villa Balladoro. Per l’occasione, verranno presentati per la prima volta al pubblico alcuni reperti unici provenienti dalle tombe celtiche della necropoli di Madonna dell’Uva Secca, risalenti al II e I secolo a.C.

L’accreditamento si svolgerà in piazza IV Novembre. Gli orari delle visite saranno: sabato e domenica dalle 10-17.30 (ultimo ingresso ore 17). Ingresso libero.